La semplicità di posizionare una candela nel posto giusto della casa, sia come ornamento che come punto luce, donerà un tocco di magia ai vostri ambienti

Le candele, un ornamento perfetto per la casa

Da qualche anno si sta sempre più diffondendo la moda di utilizzare le candele di ogni forma e colore come affascinante forma di ornamento.

In effetti, spente donano alla casa un'aria raffinata ed elegante, mentre accese creano un'atmosfera calda e avvolgente.

Le possibilità di utilizzarle come complemento d'arredo sono davvero infinite e vengono incontro a tutte le esigenze e ai gusti più difficili: dalle candele da esterno a quelle lunghe, dalle colorate a quelle decorate con granellini e perline, dalle aromatiche a quelle che emanano una luce soffusa.

Una volta trovata la candela che fa al caso vostro, non bisogna limitarsi a posizionarla sulla tavola apparecchiata ma si dovranno cercare dei punti adatti per valorizzare i vari ambienti: nell'ingresso, dove accoglierete gli ospiti; come punti luce in angoli del terrazzo o del giardino o anche come affascinante decorazione per il bagno.

E per i più creativi sarebbe davvero carino confezionarne alcuna di propria mano e regalarla agli ospiti come ricordo dell'incontro.