Decorare i mobili, gli utensili da cucina, i vasi e le fioriere: tante idee per arredare con creatività i vostri spazi

Arredamento Creativo

Quante volte vi sarà capitato di pensare che la tavola in cucina non vi piacesse più, o che il salotto avesse bisogno di mobili nuovi, oppure che le tende della camera vadano rinnovate il prima possibile?

Ci sono giorni in cui sareste disposti a tutto, anche a buttare tutto per aria pur di portare una ventata di novità ai vostri ambienti.

Nella maggioranza dei casi non è necessario stravolgere l'arredamento, anzi a volte basta solo individuare il dettaglio adatto, quello che fa la differenza, e la casa vi sembrerà completamente diversa e nuova.

Provate a sistemare in cucina un bel vaso decorato a decoupage con coloratissimi girasoli, appendete un grazioso straccetto realizzato con lo stencil, e mettete in bella mostra una simpatica biscottiera di vetro arricchita da allegri dolcetti e osservate il risultato: vi stupirete del grandioso cambiamento.

La stanza da letto vi apparirà diversa con un raffinato portagioie in legno decorato a cracklé, magari affiancato da un'originale portaritratti dorato per incorniciare la vostra foto ricordo preferita.

Collocate sul tavolino in sala da pranzo un raffinato bouquet luminoso, adornate la credenza con un prezioso candelabro di perline e la stanza acquisirà un fascino irresistibile.

Perché non occuparsi poi anche del giardino? Un bell'annaffiatoio con delicate magnolie posizionato in un angolo del terrazzo sarà perfetto. Mettetevi all'opera, quindi: la vostra casa ha bisogno solo di qualche idea creativa.