Una guida passo passo per ornare con il decoupage dei meravigliosi vasetti per contenere le conserve di frutta o verdura

Vasetti fantasia Homemade per le vostre conserve

Conserve di frutta e verdura fatte in casa e confezionate con gusto rappresentano sicuramente un dono gradito, e ai vostri ospiti rimarrà un ricordo delle vostre abilità culinarie e decorative.

Innanzitutto iniziamo con elencare cosa ci serve:

vasetti di vetro, carta per decoupage con soggetti vittoriani, foglio di carta bianco, riga, forbici, pennarelli indelebili rosso e arancio, colla permanente spray, colla per decoupage, vernice per decoupage, pennello piatto medio, ritagli di stoffa fantasia, nastrini colorati.

Passo 1. Con riga e pennarello rosso disegnate sul foglio di carta bianco il contorno dell'etichetta, per esempio un rettangolo con gli angoli smussati.

Passo 2. Dopo aver disegnato con il pennarello arancio 2-3 righe per scrivere all'interno dell'etichetta, ritagliatela. Spruzzatela sul retro con la colla permanente e ?ssatela al vasetto.

Passo 3. Ritagliate le figure prescelte dalla carta per decoupage e distribuite sul retro l'apposita colla. Fatele aderire sul vasetto a lato dell'etichetta.

Passo 4. Ricoprite poi tutto il vasetto con uno strato di colla per découpage e, quindi, con una mano di vernice trasparente per découpage.

Passo 5. Colmate il vasetto con la conserva prescelta, quindi chiudete ermeticamente e completate con un copricoperchio di stoffa a scelta fermato con un nastrino.

Indicare sempre sull'etichetta il contenuto del vasetto e il giorno in cui è stato preparato.