Alcune idee per realizzare meravigliose creazioni floreali e dare un tocco di magia e creatività a tutte le stanze della vostra casa.

I Fiori: un vero tesoro per la Casa

Esiste una forma di colore, forma e profumo più forte dei fiori per suscitare una sensazione di benessere e serenità?

Perché, allora, non provare a ricreare queste forti emozioni nella propria casa?

Un vaso, un centrotavola, un cesto pieno di fiori, e perchè no anche di frutta e verdura, renderanno unico ogni spazio, dando vita a un'atmosfera davvero gioiosa e accogliente.

Oltre ai fiori freschi, per abbellire gli ambienti si possono utilizzare anche quelli secchi, artificiali, di stoffa, carta naturale o pirkka, o con perline variopinte: potrete in questo modo realizzare piccole opere d'arte, che al fascino dei fiori aggiungono la magia impagabile della vostra creatività.

Non esistono regole fisse nella creatività: la sensibilità personale, il gusto, la scelta dei colori vi permetteranno di dare forma alle vostre composizioni, che potrete ricreare ogni volta a vostro piacere secondo le vostre inclinazioni e la vostra personalità.

Scegliete ogni volta la tipologia floreale in base all'ambiente, cercando di armonizzarla con lo stile del contorno: una composizione stilizzata e minimalista esalterà le caratteristiche di un arredamento moderno, mentre un cesto di vimini o un contenitore di rante, riempiti con fiori secchi o di carta, saranno perfetti per una cucina rustica o country.

I fiori di perline infine, si adatteranno particolarmente a un salotto classico o a una stanza da bagno.

Qualunque tipo scegliate, ricordate sempre di ricercare l'armonia tra i colori e lo forme: con i giusti accorgimenti, un pizzico di fantasia e un tocco personale, la vostra casa si arricchirà di stupende creazioni!